Etica

"Terziarizzare prediligendo la qualità anziché moltiplicare l’insostenibilità ambientale e produttiva"
parallax background

Etica Aziendale

Dai primi sviluppi delle società moderne e delle aziende il concetto di etica è stato spesso contrapposto al concetto di produzione degli utili. Più si facevano scelte consapevoli a favore dell’ambiente e della società in cui viviamo, più queste scelte avevano un costo e quindi un mancato guadagno.

É proprio questa mentalità retrograda che ha portato l’economia lineare dello scorso secolo a generare sovrapproduzione, obsolescenza programmatica, spreco di risorse, sfruttamento dell’ambiente e, di conseguenza, un inquinamento incontrollato del nostro pianeta.

Oggi sappiamo che l’etica non solo porta profitto, ma genera anche circoli virtuosi che permettono la coesistenza indeterminata dell’uomo - e la società in cui si è organizzato - con il suo ecosistema. Serve semplicemente il buon senso per capire che le logiche di una economia circolare di filiera, con caratteristiche di territorialità ed efficienza dei processi e delle tecnologie non può che tradursi in condivisione dei profitti per tutti gli attori coinvolti. É necessario pero’ uno sforzo iniziale concretizzato in investimenti economici che vada nella direzione della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale d’impresa, attraverso la scelta dei partner terzisti più virtuosi.

Questa è la nostra filosofia, tradotta in scelte concrete di orientamento del business, terziarizzazione della produzione, efficientamento dei processi produttivi e logistici, scelta consapevole di partner e fornitori che condividano i nostri valori e li mettano in pratica.

Codice Etico

Scarica e consulta il Codice Etico di FisioSpecialist e di tutta la sua linea di prodotti FisioProducts.

Attenzione all’ambiente

L’uso di farmaci e parafarmaci è divenuto inevitabile nella nostra vita, ma non è indispensabile scendere a compromessi con l’equilibrio dell’ecosistema. Proteggere il pianeta dagli effetti negativi di queste sostanze e della loro produzione è possibile.

Progettazione di prodotti naturali e “green”, minimizzazione delle emissioni industriali, gestione e smaltimento dei prodotti inutilizzati, efficientamento dei processi: ecco cosa c’è dietro le scelte eco-sostenibili di FisioSpecialist.

“Se un giorno alcune scelte green saranno obbligatorie per le aziende del nostro settore, vorrà dire che probabilmente sarà troppo tardi per l’ambiente”

In linea con gli standard dell’industria sostenibile, FisioSpecialist anticipa i tempi e gli obblighi per una gestione aziendale che non dimentichi l’ecosistema in cui viviamo.

Mail

SCRIVICI!

info@fisiospecialist.com
I NOSTRI PRODOTTI SONO DISPONIBILI
NELLE FARMACIE E PARAFARMACIE